Ci mettiamo la faccia, identikit #24: Ylenia

Condividi su Facebook [455]

Le nuove assunzioni fanno parte anche del 2020 di Ehiweb: cresciamo e ci impegniamo a scegliere, formare e lavorare con persone nuove che vogliono mettersi alla prova con noi, vivendo la vita di una PMI e di un provider, insieme ai colleghi di lungo corso e grande esperienza che fanno sempre da mentori a chi inizia a imparare il nostro lavoro.

E come sempre, ogni persona nuova ottiene il suo identikit qui sul blog: è un modo per coinvolgerla e per presentarla a te che leggi, e per sottolineare quanto le persone sono parte delle caratteristiche che qui da noi fanno la differenza. Quindi benvenuta Ylenia, e ora la parola a lei!


Vengo da Trapani, Sicilia. Mi sono trasferita a Bologna nel 2010 per iniziare gli studi universitari, ed è stato amore a prima vista!

Sono solare e tenace, amo mettermi alla prova: non a caso una delle mie passioni è la Thai Boxe! Le esperienze lavorative più importanti sono arrivate subito dopo la laurea in Scienze della Comunicazione.

Prima di entrare a far parte del team Ehiweb, ho lavorato in uno studio medico polispecialistico di Milano come responsabile amministrativa ma, affamata di nuove sfide, ho deciso di stravolgere la mia vita e di tornare nella mia amata Bologna.

Ricordo benissimo il giorno in cui ho visto l’annuncio pubblicato da Ehiweb e molto bene anche la prima volta in cui ho parlato con Luigi, sono rimasta sorpresa dalla chiarezza e dalla gentilezza con cui mi ha spiegato il ruolo ricercato e come fossero strutturati i colloqui. Durante il primo colloquio ho avuto modo di conoscere Gilberto, Galeazzo e Daniele.

Quando mi è stato comunicato che avrei partecipato al secondo colloquio di gruppo ero felicissima! Lo sono stata ancor di più durante il terzo e ultimo colloquio: speravo di essere assunta e quando è arrivata la notizia quasi non ci volevo credere! Posso dire con assoluta certezza che non dimenticherò mai quel momento!

Il mio lavoro attuale mi mette ogni giorno a contatto diretto con tante persone diverse, questo mi permette di imparare sempre cose nuove e superare i miei limiti. È una sfida entusiasmante!

Dopo le presentazioni vogliamo sapere ancora qualcosa di te: come si svolge la tua giornata lavorativa?

La mia giornata lavorativa inizia con la gestione delle segnalazioni commerciali e amministrative. Supporto il cliente ascoltando attentamente i suoi desideri e le sue esigenze e trovo l’offerta che più gli si addice.

In particolare, mi occupo della gestione delle attività commerciali legate al nostro programma di Partnership.

Quando è entrato Internet nella tua vita? Come lo usi oggi?

Internet è entrato nella mia vita quando ero una studentessa, durante il liceo per essere più precisi.

Inizialmente lo utilizzavo soprattutto per non perdere di vista parenti e amici lontani. Oggi mi permette di ricercare notizie, informazioni e documentazione su qualsiasi argomento io desideri approfondire, come un’immensa biblioteca mondiale a cui poter accedere in ogni momento.

Smartphone a parte, c’è un dispositivo, una app o una tecnologia a cui proprio non puoi rinunciare? E perché?

Senza alcun dubbio il tablet, lo trovo molto utile e lo posso portare sempre con me. Lo uso per leggere, fare delle ricerche, ascoltare musica, guardare un film, praticamente per tutto!

Ci consigli un sito, un blog, una pagina Facebook o un account Twitter o Instagram (o quello che vuoi tu), che nessuno dovrebbe perdersi?

Life.com, pagina dedicata al famoso magazine incentrato principalmente sul fotoreportage. Il servizio più straordinario, resta sicuramente quello che durante la seconda guerra mondiale vede la pubblicazione delle foto di Robert Capa, unico giornalista presente allo sbarco in Normandia. Lo ammetto: la storia mi appassiona da sempre!

Da Bologna, Ehiweb porta connessioni e servizi in tutta Italia: cosa vuol dire per te lavorare in un provider che rappresenta l’alternativa ai grandi operatori?

Ehiweb è collaborazione, ascolto e proattività. Tutti giocano un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda, si va avanti insieme.

Lavorare in Ehiweb per me significa far parte di un team di persone ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione senza dimenticare ciò che è davvero importante: il cliente e le sue esigenze.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.