Ci mettiamo la faccia, identikit #25: Michela

Condividi su Facebook [335]

I nuovi arrivi nel nostro team sono da sempre anche l’occasione per presentare sul blog le persone che lavorano con noi e che i nostri clienti, e chiunque ci chieda informazioni via email e al telefono, si abituano a conoscere. Dopo aver presentato Ylenia, è il momento di Michela: le diamo il benvenuto ufficiale con questo identikit e lasciamo subito la parola a lei!


Sono Michela Corazza, ho 22 anni e sono di Bologna. Amo stare a contatto con le persone, mi definisco spumeggiante e sono sempre pronta a mettermi in gioco in qualsiasi attività. Amo fare sport e cantare, due passioni che mi permettono di esprimere la mia personalità.

Mi sono diplomata nel 2016 in ragioneria e ho iniziato subito a lavorare, per rendermi autonoma e perché sentivo di avere delle potenzialità da esprimere e volevo sfruttarle fin da subito. Ho sempre voluto lavorare in ambito commerciale e questo si rispecchia nelle attività che ho svolto fino ad ora.

A ottobre del 2019 stavo cercando lavoro attivamente su Internet e mi sono imbattuta nell’annuncio di Ehiweb. Dopo aver inviato la mia candidatura, il primo contatto telefonico è stato con Luigi che è stato molto disponibile fin da subito. Sono stata richiamata dopo poco per i tre colloqui nei quali ho conosciuto anche Gilberto, Galeazzo, Daniele e Matteo.

Ho avuto subito un’ottima impressione di questo team, dal primo colloquio all’ultimo. Ricordo ancora cosa mi è stato detto da tutti nei tre colloqui e quanto mi abbiano fatta sentire a mio agio e molto apprezzata: sono tornata a casa contentissima quando mi hanno comunicato di avermi scelta.

Dopo le presentazioni vogliamo sapere ancora qualcosa di te: come si svolge la tua giornata lavorativa?

Durante la giornata lavorativa svolgo attività diverse, via email e telefono: ogni giorno offro assistenza alle persone che vogliono informazioni sui prodotti e i servizi, guido il cliente in fase di acquisto e lo indirizzo verso la scelta migliore per lui.

In generale, rispondo a qualsiasi tipo di richiesta commerciale, do il benvenuto e offro il mio supporto ai nuovi iscritti al nostro sito, e formulo proposte convenienti ai nostri clienti affezionati, per aumentare la loro soddisfazione.

Quando è entrato Internet nella tua vita? Come lo usi oggi?

Ho iniziato a conoscere meglio Internet durante la mia adolescenza, attorno ai quindici, sedici anni: lo uso con parsimonia, per ascoltare musica e guardare video su YouTube, leggere le email, cercare su Google notizie e ricette di cucina, e faccio sempre un giro su Instagram per guardare qualche foto e le ultime news.

Smartphone a parte, c’è un dispositivo, una app o una tecnologia a cui proprio non puoi rinunciare? E perché?

Una app indispensabile per me è Spotify. Dopo una giornata faticosa o qualche ora in palestra, non posso assolutamente rinunciare alla mia musica.

Ci consigli un sito, un blog, una pagina Facebook o un account Twitter o Instagram (o quello che vuoi tu), che nessuno dovrebbe perdersi?

Adoro mangiare e mi piace anche cucinare, quindi il sito che consiglio è Giallo Zafferano (giallozafferano su Instagram), a mio parere il miglior sito per trovare tantissime ricette interessanti.

Da Bologna, Ehiweb porta connessioni e servizi in tutta Italia: cosa vuol dire per te lavorare in un provider che rappresenta l’alternativa ai grandi operatori?

Ehiweb per me non rappresenta solo un provider alternativo. Ehiweb è una realtà che ha fondato la sua politica sull’assistenza, sulla trasparenza e sull’onestà, una PMI italiana con dei valori ben riconoscibili.

Lavorare per Ehiweb per me significa dare un’opportunità alle persone e offrire vantaggi che i grandi operatori non hanno. Sono molto fiera di far parte di questo team e di portare avanti quello che hanno costruito.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.