Un’assistenza presente: seguire i lavori per spostare un cavo fibra Open Fiber

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F. è diventato nostro cliente a novembre 2022: ha attivato con noi una FIBRA 1 Giga con 300 Mega in upload grazie alla disponibilità di allaccio all’infrastruttura di Open Fiber.

Questo caso che stiamo per raccontare riguarda la gestione dello spostamento fisico di un cavo fibra. Più interessante dell’intervento in sé è il ruolo dell’assistenza, che grazie al nostro Martin ha facilitato tutte le comunicazioni e permesso che il lavoro venisse effettuato in modo veloce e senza criticità: anche in questo caso avere sempre e solo un referente con cui parlare e non dover fare riferimento a più persone, fa la differenza.

La situazione iniziale

La FIBRA 1 Giga Open Fiber è stata attivata in pochi giorni e servita con un solo cavo monofibra: l’allaccio in quel momento serviva solo per la singola utenza di F., non essendocene altre già attive.

Durante l’installazione, il tecnico intervenuto aveva realizzato il passaggio del cavo in fibra all’interno del corrugato che ospita il passaggio dei cavi della rete elettrica condominiale: a un paio di mesi dall’attivazione, il condominio ha contestato questo passaggio e chiesto a F. di informarsi per spostare il cavo in fibra in un corrugato diverso.

F. ha contattato il nostro Martin chiedendo supporto per capire come realizzare l’operazione nel modo più semplice e veloce possibile. Martin ha quindi iniziato a seguire il caso, e ha dato a F. le prime informazioni essenziali:

  • l’intervento, se possibile, sarebbe stato a carico di F., con un costo fisso se fosse risultato semplice e non complesso: in caso di complessità maggiori, il costo sarebbe potuto aumentare e F. avrebbe ricevuto un preventivo ad hoc
  • gli eventuali scavi da realizzare per passare un nuovo corrugato sarebbero stati a carico di F.

F. ha confermato la sua disponibilità e ha chiesto a Martin di procedere.

La definizione dell’intervento

Martin ha comunicato in modo costante con Open Fiber e F., per tenerlo informato di ogni passaggio:

  • ha seguito l’intervento del tecnico e comunicato a F. che l’ipotetico passaggio nel corrugato dei cavi telefonici non sarebbe stato possibile e che era necessario posare un nuovo corrugato
  • ha chiesto a Open Fiber di fornirgli lo schema preciso dell’intervento richiesto, che prevedeva lo scavo di una minitrincea dall’edificato esterno al quale arriva il cavo fino a un pozzetto posto all’ingresso del condominio, per posare il nuovo corrugato e poi far proseguire il percorso del cavo fino al locale tecnico all’interno dell’edificio.

Nel frattempo, un altro condomino ha attivato la nostra FIBRA 1 Giga sempre su infrastruttura Open Fiber: Martin ha quindi chiesto a Open Fiber di installare il box fibra necessario quando le connessioni aumentano, e di farlo contestualmente all’intervento di spostamento del cavo.

F. ha fatto eseguire i lavori sulla base dello schema fornito da Martin e gli ha inviato le fotografie dell’intervento eseguito, che Martin ha inviato a sua volta a Open Fiber, evidenziando sulle fotografie tutti i punti predisposti per lo spostamento del cavo e indicando che nel nuovo corrugato si trovava anche un cavetto traino per il cavo in fibra che avrebbe facilitato il lavoro del tecnico.

Il risultato finale

F. ha fatto realizzare lo scavo della minitrincea, la posa del corrugato e il ripristino della superficie nei tempi a lui congeniali, e il lavoro è stato completato il 7 marzo 2023.

Il 18 marzo il tecnico è intervenuto per spostare i cavi delle due connessioni FIBRA nella loro nuova sede e ha installato il box come richiesto. Il costo dell’intervento è risultato quello standard associato a una lavorazione semplice perché i lavori preliminari erano stati coordinati ed eseguiti a regola d’arte.

F. ha dunque potuto mantenere la sua linea e ha ringraziato Martin per l’assistenza, anche con una recensione su Trustpilot:

“Devo dire un ottimo servizio clienti, grazie a Martin con tanta pazienza siamo riusciti ad eseguire una lavorazione di spostamento fibre, con tutte le problematiche non dovute a ehiweb. Sempre in aggiornamento e disponibile al massimo, grazie”

L’assistenza è sempre fondamentale per far sentire ogni cliente seguito e sicuro non solo quando si presenta un problema tecnico, ma anche in casi di esigenze particolari come queste: chi ci sceglie sa che può chiamare o scrivere ogni volta sempre alla stessa persona che segue il suo caso e ne conosce ogni dettaglio.

Se sei alla ricerca di una nuova connessione performante e di un’assistenza che ti offra tutta l’attenzione che desideri, sei nel posto giusto: scopri le nostre linee FIBRA e parla con noi quando vuoi: mettiti in contatto per iniziare a conoscerci.

Ci sono 2 commenti

  1. Abbiamo lasciato passare i lavori della fibra, ma adesso non ci sanno la possibilità del servizio. Non credo proprio sia corretto. Anzi oggi giorno tutto viaggia con internet… Che vergogna. Da far togliere tutto, vero?

    1. Ciao Isa,

      ci vorrebbero alcuni dettagli in più per capire la risposta che hai ottenuto dall’operatore a cui ti sei rivolta: quel che possiamo fare è consigliarti di sentire la nostra assistenza per rifare la verifica e provare a esplorare la situazione nella tua zona. Ci puoi contattare al numero verde 800911171 oppure consulta la pagina Assistenza del nostro sito per avere più informazioni su come contattarci https://www.ehiweb.it/assistenza.php.

      A presto!

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