Il 2019 di Ehiweb: più Fibra e altri impegni per il nuovo anno

Condividi su Facebook [301]

Dopo il post di fine anno nel quale abbiamo riassunto il nostro 2018 con gli impegni mantenuti e gli obiettivi raggiunti, ripartiamo con un po’ di numeri sull’anno appena concluso e qualche anticipazione su quello che faremo nel 2019.

È un post che ci piace scrivere per trasparenza e per spiegare chi siamo: numeri, crescita, obiettivi e impegni raccontano come lavoriamo e che in Italia esistono realtà come la nostra. Siamo l’alternativa ai grandi provider per servizi e prodotti ormai di uso quotidiano come le connessioni a internet, gli SMS, il VoIP e molto altro.

Un po’ di numeri

Anche i numeri servono per raccontare la nostra storia di impresa nata a Bologna e che porta le sue proposte in tutta Italia. Ne elenchiamo qualcuno qui:

  • Nel 2018 il nostro fatturato è cresciuto del 18% rispetto al 2017
  • Le linee ADSL e FIBRA sono aumentate del 13,50% e le disattivazioni sotto l’1%. In particolare, abbiamo registrato la grande crescita delle linee NGA (Next Generation Access) con un +173%!
  • Gli SMS hanno di nuovo superato quota 100 milioni, con una crescita del 10% rispetto al 2017, e confermano BeSMS tra le piattaforme d’invio SMS più usate d’Italia
  • Aumentano costantemente anche i fax e i numeri VoIP attivi

I numeri dell’assistenza

Le segnalazioni gestite per assistenza, informazioni, richieste commerciali e amministrative sono state 11.500, in linea con l’anno precedente. Questo numero invariato conferma che a a fronte della crescita dei clienti e delle linee, l’assistenza ha lavorato senza affanno anche grazie al miglioramento costante dei servizi.

Diciamo di più: sappiamo che il dato appena citato sarebbe stato inferiore rispetto all’anno scorso se, in chisura d’anno, non ci fossero state le tante domande ricevute sulla fatturazione elettronica appena entrata in vigore.

Il prossimo anno: fibra a 1 GIGA, il nuovo BeSMS e nuove assunzioni

La crescita sostenibile rimane sempre il nostro orizzonte e le novità che lanceremo nel 2019 ci porteranno in questa direzione:

Fibra ancora più veloce, a 1 GIGA

Grazie agli ultimi grandi investimenti fatti e in corso su tutta l’infrastruttura di rete che dal nostro Datacenter di Bologna porta connessioni in tutta Italia. Gli impegni sono quelli di sempre: qualità, servizi, prestazioni e assistenza.

La nuova piattaforma BeSMS

Una vera rivoluzione dopo due anni di lavori. Parliamo di uno stile rinnovato e di performance per gli invii massivi, che saranno senza precedenti.

Nuove assunzioni

Per completare tutto ciò abbiamo in programma altre due assunzioni: uno sviluppatore e un commerciale.

La selezione per lo sviluppatore è già in corso mentre quella per il commerciale la faremo entro il primo trimestre 2019.

A proposito: vuoi partecipare alla selezione? Lasciaci un commento qui sul blog o mandaci un messaggio su Facebook e ti daremo tutti i dettagli utili per partecipare.

Infine, nel corso dell’anno continueremo a specializzare le nostre collaborazioni e inviteremo dei business partner selezionati a fare corsi di formazione presso la nostra sede.

Sono occasioni importanti che ci aiutano a comunicare il nostro stile e a trasmetterlo ad altri partner e rivenditori seguiti dai nostri responsabili commerciali.

Sono incontri fatti per conoscerci, saldare i rapporti tra persone e per spiegare cosa abbiamo fatto e cosa vogliamo fare in futuro. Abbiamo un progetto coinvolgente in cantiere e non vediamo l’ora di attuarlo.

Questo blog e il suo futuro

Anche questo blog partecipa alla nostra idea di comunicare quello che facciamo ma non solo: la nostra attenzione alla SEO procede in parallelo con la volontà di pubblicare anche post che raccontano il mondo di Internet e del digitale visto da noi.

I dati ci dicono, tra le altre cose, che i contenuti utili e di valore resistono nel tempo e continuano a trovare lettori: per esempio, tra i nostri post più letti ci sono quello sulla differenza tra IPv4 e IPv6 che abbiamo scritto nel 2011, il post sulla differenza tra dominio e hosting del 2015, sull’uso del VoIP con le connessioni fibra e del fax via email, rispettivamente del 2016 e 2017.

I numeri che mostrano le visite al blog sono incoraggianti e ci spingono a continuare, come sempre con un post a settimana: le visite al blog nel 2018 hanno superato le 100.000 sessioni e sono in crescita anno dopo anno, per esempio rispetto alle 70.000 sessioni del 2017 e alle 50.000 sessioni nel 2016.

Siamo felici di aver dato continuità a un progetto di cura dei contenuti apprezzato dai lettori, che va avanti dal 2010 e negli anni ricostruisce la nostra storia nel panorama dei provider italiani, e che testimonia il nostro impegno e la nostra crescita. Ci leggeremo ancora qui anche nel 2019.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.