L’assistenza di Ehiweb: quanto conta, come la curiamo e due nuove assunzioni in arrivo

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Si avvicina quella che per noi è una data epocale: vent’anni di Ehiweb il prossimo 18 marzo. Di un po’ di storia, presente e futuro di Ehiweb parleremo nel post della prossima settimana ma entriamo già in argomento parlando di assistenza e di persone, quelle che lavorano con noi da tempo, più o meno lungo, e quelle che arriveranno perché la nostra crescita costante richiede nuove assunzioni, una già in corso e una in arrivo.

I servizi Ehiweb e l’assistenza ai nostri clienti

Occuparsi di connessioni a internet, VoIP, SMS, SIM Mobile, servizi web significa in buona parte offrire assistenza qualificata e veloce su più fronti: tecnico, commerciale, amministrativo, verso i clienti privati e business, e verso i partner che propongono i nostri servizi ai loro clienti.

L’assistenza è uno dei biglietti da visita più importanti di Ehiweb. Non a caso, la qualità del supporto è argomento forte nelle recensioni che parlano di noi, per esempio su Trustpilot, dove le persone esprimono la loro soddisfazione legata ai fattori che per loro fanno la differenza rispetto ad altri provider già incontrati:

  • il vantaggio di avere una sola persona come referente con cui parlare direttamente, che è possibile chiamare saltando code e attese
  • la competenza delle persone che forniscono risposte chiare e veloci
  • l’accoglienza e la disponibilità verso tutti, clienti e persone che si interessano a quello che facciamo.

Come dare assistenza è una scelta imprenditoriale al pari di altre. Costruiamo e curiamo il nostro team in modi diversi, tra i quali:

  • solo assunzioni a tempo indeterminato
  • cura dei percorsi di crescita individuale fin dai primi giorni, con fasi di formazione e affiancamento con una costante supervisione indirizzata a promuovere e stimolare l’autonomia come riflesso della crescita professionale
  • momenti riservati alla condivisione e analisi periodica del lavoro, per parlare di quel che funziona come di quello che può migliorare e per ragionare sugli obiettivi personali e di gruppo
  • il welfare che garantiamo a ogni persona assunta: l’assistenza sanitaria aggiuntiva, il supporto della psicologa del lavoro, il programma di buoni pasto, premi per obiettivi raggiunti e riconoscimenti per prestazioni notevoli
  • l’organizzazione comoda e razionale degli spazi lavorativi e di quelli dedicati ai momenti di pausa e di relax: sala riservata al Team per condividere i pasti, chiacchierare e rilassarsi. Frigo e dispensa sono sempre riforniti per fare insieme uno snack con aperitivo.

Vent’anni di lavoro ci hanno confermato che l’attenzione alle persone che lavorano con noi e la volontà di offrire stabilità rappresentano un patto per il futuro, il presupposto per un percorso lungo e soddisfacente: per chi viene assunto significa tranquillità e possibilità di progettare a lungo termine – per esempio vivere in modo autonomo, acquistare una casa, avere figli, viaggiare – senza l’ansia della scadenza e del rinnovo del contratto.

Questa capacità di offrire prospettive concrete e un ambiente di lavoro nel quale sia piacevole recarsi ogni giorno e nel quale ogni persona sia consapevole del suo valore e del suo contributo alla crescita di Ehiweb, sono caratteristiche che si riflettono anche all’esterno e consentono di costruire un rapporto di fiducia con chi diventa nostro cliente e continua ad affidarsi a noi nel tempo.

Come crescerà il team Ehiweb

È passato solo qualche mese dalle ultime assunzioni di Francesco e Arianna e siamo di nuovo alla ricerca di due persone per la nostra sede di Bologna, al momento per l’help desk tecnico e da maggio per il supporto commerciale.

Fare supporto tecnico significa fornire informazioni e assistenza ai clienti e richiede competenze in ambito tecnologico, dalla conoscenza del funzionamento delle reti di connessione a internet al VoIP, dei sistemi di hosting e di nomi di dominio, oltre alla fondamentale capacità di relazionarsi con le persone che assistiamo al telefono e su altri canali.

Questa selezione è in corso: siamo già ai primi colloqui e prevediamo che l’help desk tecnico potrà contare su una nuova persona a fianco di Martin, Christian e Marco a partire da inizio aprile.

A maggio, nuova ricerca e nuova assunzione, questa volta per il supporto commerciale e amministrativo coordinato dalla nostra Simona, che si occupa anche della supervisione dei nuovi colleghi e colleghe.

Se pensi che ti possa interessare lavorare nel nostro settore, in attesa della pubblicazione dell’annuncio ti invitiamo a dare un’occhiata agli identikit-interviste di Arianna, Tatiana, Ylenia, Michela e Valentina per capire meglio cosa facciamo, chi siamo, come si sviluppano i ruoli professionali in Ehiweb: potrai trovare anche qualche spunto utile su come funzionano le selezioni!

Ci sono 2 commenti

  1. Ma si potrebbe lavorare da casa nel primo periodo ? È una realtà che stimo molto e con vision e valori che mi rispecchiano appieno. Sarei felice di condividere il mio percorso professionale lavorando con voi qualora questo fosse possibile, valutando anche un eventuale trasferimento a Bologna dopo un primo periodo di lavoro in smartworking ( solo il tempo necessario per trovare un alloggio ) ; ovviamente in caso di esito positivo della selezione .

    1. Ciao Matteo,

      grazie, apprezziamo moltissimo il tuo interesse e la condivisione del nostro modo di lavorare. In questo momento la selezione per l’help desk tecnico è già alle fasi finali: giovedì 14 marzo sceglieremo chi tra le persone che abbiamo conosciuto verrà a lavorare nel nostro Team (a maggio invece inizieremo la ricerca per l’assistenza commerciale).

      Affiancamento e formazione accanto ai colleghi e alle colleghe in sede per noi è essenziale per offrire il livello di servizio che i nostri clienti conoscono e apprezzano, quindi la presenza a Bologna è fondamentale: tienine conto per un’eventuale candidatura futura, a noi farebbe senza dubbio piacere riceverla :)

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